I campioni sono ancora loro!

Pronostico rispettato ma in bilico fino all’ultimo secondo, nella finalissima dell’edizione 2010 del torneo Clausura. Per il 2° anno di fila il torneo di calcio a 5 organizzato dal Cus Macerata in collaborazione con il negozio Papig Markt, ha visto trionfare i ragazzi della Sì Market Pinky C5. Si tratta di un bis perché la squadra è praticamente la stessa che ha primeggiato nel 2009, seppur con nome e colori di maglia differenti.

La finalissima però è stata tutt’altro che facile, per merito della mai doma Fc Venanzetti (team finalista anche nel torneo Apertura e composto da studenti). L’avvio è stato a senso unico ed il 4-0 dei rossoblu lasciava poche speranze agli avversari. Invece nella ripresa ecco la rimonta, con la Fc arrivata prima sul 4-3 e poi sul 5-4 scaldando anche il pubblico, fin lì condizionato dalla temperatura rigidissima. Il clamoroso pari è stato però sventato dalle parate di Giubileo, così la Sì Market ha festeggiato di nuovo, mentre la Fc ha ancora una volta pagato dazio solo all’ultimo atto, ricevendo comunque complimenti. In precedenza la Robby’s si era presa il podio rifilando un sonoro 9-0 al Maracuja.

Chissà che le gioie per la corazzata Sì Market Pinky C5 non siano finite: questo successo dà loro infatti la possibilità di partecipare al 3° Trofeo Intercomunalcup, quadrangolare con le squadre vincitrici al Memorial Nino Verdenelli, Champions Green e Bagnolo comitato di quartiere. La serata in una sede del Cus oggetto di importanti lavori di restyling che renderanno più efficienti e gradevoli esteticamente i campi e gli uffici, si è conclusa con la premiazione alla presenza del presidente Antonio de Introna e dei rappresenti degli studenti al Comitato dello Sport. Molto apprezzate dai giocatori...le due avvenenti madrine, la 23enne Sara Giuliani e la 20enne Veronica Salvatori. Miglior portiere è stato premiato Ivan Bredice, miglior giocatore Marco Pizzicotti, mentre per assegnare il titolo di capocannoniere, stante una situazione di parità a quota 16 reti, sono stati decisivi gli shootout all’americana e Gianmarco Morganti l’ha spuntata su Giulianelli.

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca