Dopo aver eliminato la Nuova Morrovalle, il Cus era chiamato sabato ad una sfida quasi proibitiva a Monticelli per difendere il titolo di campione regionale, contro il Miracolo Piceno vincitore della fase regolare. Nonostante una prova più che valida, i cussini non ce l’hanno fatta, battuti di misura 4-3 dalla squadra ascolana che ora sfiderà nell’ultimo atto la vincente della zona nord. Peccato ma i ragazzi allenati da Zampolini e Bacosi meritano elogi e applausi per una stagione, dopo aver perduto diversi “pezzi pregiati”, superiore alle aspettative.
Sconfitta anche per la rappresentativa femminile del tennis, superata 3-1 dal Guzzini Recanati. Le nostre ragazze sono comunque uscite a testa alta e chiudono il loro campionato al quinto posto: probabilmente a fine giugno dovranno disputare lo spareggio per rimanere in serie C.
A rendere meno pesante il weekend, la bella affermazione dei giganti del basket nel derby con Macerata 90 per 68-50. Anche per loro era l’ultimo impegno del campionato e la squadra, ripartita come Cus proprio quest’anno, sarà ancora protagonista a breve. I cestisti di coach Cappelloni infatti hanno guadagnato l’accesso ai playoff ma per conoscere avversari e regolamento della post-season si attende il comunicato ufficiale. In foto, Sopranzetti che non potrà disputare i playoff causa un grave infortunio.