Al Bramante non passa lo straniero....

Sta diventando un fortino la nuova palestra dei Geometri per i nostri ragazzi del futsal. Venerdì sera ne ha fatto le spese anche Fano, superato dai cussini 4-1 al termine di un match più vibrante di quanto non dica il risultato. Uno a uno alla fine del primo tempo, la gara si è decisa nella ripresa tra parate di Marè e guizzi di talento e qualità dei nostri.

In casa siamo da vertice…. Sotto l’analisi di Giovanni Martone Settimana positiva per il Cus Macerata. Dopo aver ottenuto l’accesso alle prestigiose final eight di Coppa Marche (4-4 ad Ancarano contro il Raeal Ancaria), gli universitari tornano ai tre punti in campionato. A capitolare sul campo dell’ITG Bramante è il Fano ma, a dispetto del risultato (4-1), la gara è stata in equilibrio fino a pochi secondi dal termine. Come ormai d’abitudine la partita si gioca subito su ritmi alti, Fano pressa sin dall’inizio e di conseguenza il Cus è costretto a giocare in velocità. Maceratesi avanti già al 7’ grazie a una bella azione personale di Maccioni che vola sulla fascia destra e con una puntata di sinistro coglie impreparato Scudella. Fano cerca il varco giusto per il pareggio, ma la difesa di casa concede poco. Anzi, è il Cus a rendersi velenoso con le rapide ripartenze (palo di Cicarilli e Carpineti). Ma in chiusura di tempo, dopo una bella triangolazione, Chiappori sigla il pareggio ospite, piazzando bene il piattone destro.

Nella ripresa Fano parte meglio e preme forte, Marè è costretto agli straordinari (pazzeschi almeno un paio di salvataggi), il Cus sembra in affanno e incapace di offendere. Poi, a dieci minuti dal termine, si accende Petetta che scappa via in uno contro uno e infila di precisione sul primo palo. Il gol taglia le gambe ai fanesi e dà coraggio al Cus. Gli ospiti assediano, ma la retroguardia maceratese chiude tutto. E allo scadere dei regolamentari arriva il 3-1, lo firma ancora Petetta in contropiede. Nel recupero Fano tenta la mossa del portiere di movimento, ma Maccioni punisce subito, intercettando palla e segnando da dietro metà campo.

E’ il sigillo che chiude l’incontro. Il Cus si conferma così invincibile tra le mura amiche (3 vittorie e un pareggio), ma occorre invertire il trend negativo in trasferta (ancora a secco). L’occasione, seppur ardua, sarà sabato prossimo quando i ragazzi di Bacosi e Zampolini faranno visitita all’Adverso Ascoli, squadra da molti considerata come favorita per la vittoria del campionato. MARCATORI: Maccioni (C) 7’, Chiappori (F) 27’; Petetta (C) 19’, Petetta (C) 30’, Maccioni (C) 31’. CUS MACERATA: Bettucci, Machella, Carpineti Ro., Petetta, Carpineti Ri., Maccioni, Salvi, Cicarilli, Marè, Beccacece. All.: Bacosi-Zampolini. FANO C5: Scudella, Cafiero, Warid, Di Maggio, Bracci, Nespola, Napoletano, Gremolini, Mattioli, Chiappori, Pesaresi. All.: Ferri.

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca