Una gran bella partita con in campo vari elementi tesserati nelle giovanili di Maceratese, Robur e Vis Macerata o in altri team locali di calcio a5. Avanti 2-0 grazie alle reti di Gattari e Gentilucci, l’Honduras ha però subito nella ripresa la rimonta suggellata dalla doppietta di Edoardo Baraboglia e proprio allo scadere ha visto infrangersi sul palo, il quarto, la possibilità di vincere. Appuntamento solo rimandato, nell’overtime ecco le reti di Calamita e ancora Gattari.
Il terzo posto è invece finito nella mani dell’Argentina che ha sconfitto la Germania 8-5. A fine serata le premiazioni di rito: miglior portiere Nicolò Pennesi, bomber del torneo Riccardo Gattari e miglior giocatore Edoardo Baraboglia. L’attività del Cus prosegue ora fino alla sosta per ferie con l’EstateCuSport, il centro estivo interamente dedicato allo sport per i ragazzi dai 5 ai 12 anni di età si svolge dal lunedì al venerdì (7.45-13.30) e permette di praticare tennis, calcetto, pallavolo, basket, kung fu ed anche pallamano.
Le lezioni sono tenute da istruttori federali e animatori qualificati in via Valerio (palestra, due campi scoperti/coperti ed uno scoperto) e vengono intervallate con momenti di svago quali giochi d’acqua, cussiadi, la famosa discesa sul telo saponato, feste a sorpresa e banzai Cus.