I leoni di Highbury? No, di Norcia!

La fredda cronaca si limiterebbe a raccontare della meritata vittoria casalinga della Maran Nursia C5, formazione di Norcia, impostasi 3-2 sul Cus Macerata nella seconda giornata del campionato Under 14 calcio a 5 del Csi.

Una cronaca meno algida parlerebbe invece di una partita stupenda combattuta fino al 52’ da due compagini che si sono affrontate a viso aperto, mostrando a tratti un magnifico futsal per l’età, parlerebbe di un risultato sempre in bilico con i cussini avanti 1-0 il primo tempo per poi essere raggiunti e superati all'inizio della ripresa e ancora di pali e traverse prima del pari di Filippo Giustozzi fino allo stupendo tiro dalla distanza all'incrocio dei pali che ha consegnato la vittoria agli umbri. Una cronaca appassionata infine parlerebbe solo di 5 piccoli leoni armati di straordinaria determinazione ed amore per maglia e gioco che hanno affrontato senza cambi e senza portiere (a turno in porta per rifiatare) una partita senza speranza e sono usciti dal campo tra gli applausi del pubblico ospite ed i complimenti di avversari ed arbitro.

I cinque sono stati i pilastri Filippo Giustozzi, Ettore Acerbotti ed il capitano Rocco Menichelli insieme ai nuovi arrivati Simone Frattani, autore del gol iniziale e Lorenzo Braccialarghe. La sconfitta finale rende difficile, ma non pregiudica, il cammino per le finali nazionali di Lignano, obiettivo dichiarato dei ragazzi di un mister Michele Zampolini certo ora più che mai della bontà del proprio lavoro, della qualità e dell'incredibile spirito di sacrificio del nocciolo duro della sua Under 14. In stile Cus Macerata questo gruppo tra qualche anno fornirà sicuramente nuovi talenti alla prima squadra.

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca