Martedì 20/1: il debutto nelle fasi nazionali di Coppa!

Iniziano oggi le fasi nazionali futsal di Coppa Italia di C1 e purtroppo il debutto del Cus Macerata sarà a ranghi ridotti. Il team si presenterà alle 20 in casa del Bagnolo (Reggio Emilia) con diverse assenze importanti. Indisponibilità che finiranno col dimezzare il valore tecnico del gruppo secondo in classifica in campionato dietro Corinaldo. Il rischio è che i cambi possano essere al massimo due.

“Purtroppo la trasferta anche se vicina cade a metà settimana –spiega mister Zampolini- e avendo alcuni elementi che lavorano è per noi impossibile essere al completo. Non è un problema economico, bensì logistico.” Tra gli altri non ci saranno i pilastri Maccioni e Salvi protagonisti nelle fasi finali regionali di Coppa e il portiere Marè che è infortunato. In più mancherà Giulianelli decisivo venerdì nella bella vittoria contro Grottaccia 11-6. Cosa sapete e come affronterete l’avversario? “Conosciamo più i rivali umbri dell’Angelana in realtà, stiamo studiando pian piano il Bagnolo“. L’approdo in serie B è più arduo attraverso la Coppa rispetto al campionato?

“E’ il nostro obiettivo ma a questo punto crediamo sia più facile realizzarlo attraverso il mantenimento del 2° posto in campionato. E se magari arriviamo a 10 punti di vantaggio sulla migliore inseguitrice…” Il cammino del Cus in Coppa è iniziato il lontano agosto superando agevolmente sia all’andata che al ritorno l’Eagles Pagliare. Nei quarti vittoria 4-2 sul Futsal Sambucheto, poi in semifinale 3-1 sulla Usa Torrese per la seconda finale di fila. Purtroppo ancora amara, ko 4-2 per mano del Futsal Cobà.

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca