Antonio De Introna rieletto e confermato Presidente!

Nessuna sorpresa sabato nell’annuale, partecipata, assemblea del Cus Macerata, questa importante perché prevedeva il rinnovo delle cariche del Direttivo per il quadriennio 2015-2019.

Antonio de Introna, il presidente da guinness che guida l’Ente universitario da ben 51 anni, è stato rieletto e confermato. De Introna nella sua relazione ha però voluto precisare che questo sarà il suo ultimo mandato: “Ero determinato – ha detto- nella decisione di lasciare ma non siamo riusciti a trovare un altro folle che avesse il coraggio di succedermi. Così ancora una volta ho dovuto cedere alle sollecitazioni sia del Cusi che dell’Università ed accettare questa affettuosa e disinteressata imposizione che viene dalla base. Accetto però ad una sola condizione, quella di procedere ad un rimpasto nella composizione del Consiglio Direttivo con l’assegnazione di specifici compiti ai neo eletti.”

Il “rimpasto” vede il Cus Macerata così strutturato ora: vice presidente Patrizia Magnante, segretario/tesoriere Isabella Bianchini, responsabile impianti Tommaso Mascitti. Consiglieri: responsabile amministrazione e contabilità Claudia Cacciamani, attività universitaria Roberto Viviani, stampa e informazione Andrea Scoppa, attività federale Tommaso Bacosi, corsi, campus e tornei Michele Zampolini, membro delegato del Rettore Giorgia Canella, rappresentante dei soci Francesco Menichelli. Collegio sindacale: presidente Alfredo Benedetti, membri effettivi Cristiano Delcuratolo e Simone Medei. L’assemblea è stata particolarmente affollata per la presenza dei baby talenti del calcio a 5 ed impreziosita dalle massime cariche dell’Università di Macerata, il Rettore Luigi Lacchè e il Direttore generale Mauro Giustozzi. I lavori si sono conclusi all’insegna della festa perché il Cus ha celebrato e premiato le due squadre Under14 e Under10 che hanno appena trionfato nei rispettivi campionati provinciali di calcio a 5 allestiti dal Csi. Successi che confermano come il Cus si sia dotato di una Scuola Calcio a 5 “gioiello”.

Per i piccoli medaglie e maglie ricordo consegnate proprio da Lacchè e Giustozzi. Riconoscimento anche ai piccoli Luca Ciurlanti, Tommaso Ferrari e Federico Palumbo, alunni di terza media protagonisti del concorso “Cronisti in classe” de Il Resto del Carlino con un bel tema-articolo sul Cus Macerata. Infine premi ai più “grandi” del futsal. T-shirt di ringraziamento per il giocatore spagnolo della prima squadra e studente Erasmus Eduardo Martinez, mentre un quadro pergamena è stato dato a Gabrio Machella, omaggiando così il calciatore-bandiera ritiratosi. Nelle prossime ore pubblicheremo una corposa galleria con le foto dell'evento

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca