E' stato proprio il mister a raccontare questa storia di amicizia e i ragazzi cussini (per l'occasione a Civitanova perchè la F.lli Cervi era indisponibile) hanno poi sfoderato in campo una prestazione da applausi, bella bella, di qualità e desiderio, centrando all'ultimo la vittoria 5-4. Il lieto fine come in un favola. Di certo il modo migliore per rendere omaggio e ricordare Edoardo.
Nel ringraziare la famiglia del compianto Edoardo per il gesto, ci piace riportare proprio il discorso tenuto da Pugliese prima del match.
“Vi voglio raccontare una storia. Quattro anni fa ho perso il mio migliore amico. È stato anche il mio testimone di nozze quindi vi lascio immaginare l’importanza che questa persona aveva per me, Edoardo. Una malattia purtroppo l’ha portato via. Un mese fa ho ricevuto una telefonata dalla sorella dove mi comunicava di voler fare una donazione all’associazione sportiva dove alleno, vista la grande amicizia che c’era fra me ed Edoardo e visto che anche lui giocava a calcio a 5. Ho pensato quindi di fare per tutti voi, giocatori e staff tecnico, un kit di materiale tecnico. Felpa, maglietta, pantaloncino e calzettoni e sul retro in sua memoria ho voluto far aggiungere il suo nome. Sulla partita ragazzi non ho da dirvi nulla, sapete già tutto.”