Le ultime (positive) dall'atletica
Giornate intense per l’atletica del Cus Macerata, come si suol dire fitte di appuntamenti sia in regione che… nelle altre regioni d’Italia.
Oltre al basket e al judo che ci ha regalato una medaglia di bronzo, siamo stati presenti ai Campionati Nazionali Universitari anche con i nostri giovani rappresentanti dell’atletica. Ad Isernia sono scesi in pista i cussini della velocità, Melissa Mogliani Tartabini, Sara Lorenzini e Andrea Minnucci hanno gareggiato nei 100 e 200 metri. Per tutti e tre buoni piazzamenti nonostante la fastidiosa pioggia.
Giulia Miconi, per l’occasione in prestito al Cus Milano, ha invece terminato la 5 km di marcia al quarto posto, un piazzamento ai piedi del podio che non può far piacere alla nostra brava specialista, tanto più che l’anno scorso a Camerino aveva vinto la medaglia d’argento. Giusto però riconoscere i meriti delle avversarie davvero scatenate.
Uscendo dai CNU, a San Benedetto del Tronto bella vittoria per Edoardo Dezi. L’emergente discobolo allenato dal papà Roberto è salito sul gradino più alto del podio aggiudicandosi la prova con il nuovo personal best di 34,39 metri. Una misura sempre più vicina allo standard di partecipazione ai campionati italiani fissato a 35 metri.
E menzione speciale pure per Sofia Tomassoni. L’atleta ha dimostrato la sua crescita fermando il cronometro a 25’30”65, personal best nella 5km di marcia allieve.