Al PalaVirtus, stavolta casa dei cugini, è finita 70-83, un blitz maturato nella ripresa quando i ragazzi di coach Luciani hanno recuperato lo svantaggio di 9 punti accumulato all’intervallo. Un gap che rischiava di pesare, anche perché acuito da una incredibile tripla siglata dagli avversari praticamente da centrocampo proprio allo scadere.
Invece nel terzo quarto capitan Cardinali ha dato l’esempio, Massimiliano Naspi ha segnato a ripetizione e abbiamo dettato il ritmo acciuffandoli e poi allungando. Due a zero e serie chiusa. Avanti così! Anche perché adesso c’è la finale!
Sì perché il nuovo regolamento legato alla riforma dei campionati, prevede che saranno 2 le formazioni che festeggeranno la promozione. Il nostro duello sarà contro Fochi Pollenza, formazione più temibile dei giovani cugini e giunta alle nostre spalle in campionato con 2 vittorie in meno. All’andata abbiamo perso di 13 punti là, al ritorno li abbiamo battuti di 20.
In virtù del secondo posto contro il terzo dei pollentini avremo il vantaggio dell’eventuale “bella” in casa. Si inizia con gara1 venerdì prossimo, quindi martedì 28 gara2 e se servirà gara3 venerdì 31. Sempre alle 21.
Forza ragazzi!