Nonostante un forte vento e una condizione fisica non ottimale, la Miconi si è piazzata al sesto posto. Tutto sommato un buon risultato dunque.
Superlativa invece la prova della baby Marini, alla seconda gara dell’anno sulla distanza e giunta appunto seconda. Per lei il tempo di 48’57”04 che oltre ad essere il suo nuovo record personale, risulta anche essere tempo minimo fissato dalla World Athletics per i campionati mondiali Under20 che si terranno a Lima, in Perù dal 20 al 25 agosto. Sono solo due i posti disponibili per la manifestazione iridata (e la nostra Elisa è la terza italiana al momento) ma c’è tempo fino a luglio per trovare posto in aereo!!!
L’ennesima bella prestazione della Marini ha spinto inevitabilmente la Federazione a convocarla al raduno della nazionale Under20 in programma a Tirrenia da domani a sabato. Stessa convocazione anche per il suo allenatore Diego Cacchiarelli, il responsabile della sezione atletica del Cus Macerata. I due saranno così impegnati in un weekend lungo di allenamenti e test in vista dei prossimi appuntamenti.