Le partite casalinghe continueranno ad essere giocate nella palestra dei Salesiani e l’esordio avverrà giovedì sera alle 21.15 ospitando la Lorese. Sarà un Cus Macerata ancora una volta di stampo universitario, composto unicamente da studentesse che frequentano UniMc, esprimendo pertanto nel migliore dei modi la "mission" dell'Ente.
“Un campionato tutto da scoprire – esordisce Cinzia Destro- perché conosciamo abbastanza bene le società rivali ma non i nuovi organici. Non è stata resa nota la formula di svolgimento, probabilmente sarà la stessa della passata stagione e il nostro obiettivo sarà fare bene fin da subito, perché dodici mesi fa abbiamo pagato la brutta partenza”.
Che Cus si presenta al via? “Per noi come sempre è una sorta di anno zero. Avendo un gruppo fatto di studentesse abbiamo tanto ricambio e partiamo con 6-7 novità nella rosa. Abbiamo perso la capitana Lisa Angeletti e qualcosa in centimetri, ma forse siamo più forti in ricezione e difesa”.
Si comincia con la Lorese…”Una rivale scorbutica, ci ha sempre creato grattacapi”.
La rosa del Cus Macerata 2023-2024: palleggiatrici Penelope Amici, Marina Padre, Miriam Angeletti, Giulia Annese, Martina Di Battista; opposte Margherita Sabbatini, Eleonora Lucherini, Flavia Mattucci; schiacciatrici Lisa Svizzero, Gioia Brambatti, Silvia Picchio, Alexandra Bruschi, Lisa Micomonaco; centrali Marica Disanto, Silvia Fratoni, Sabrina Fettah; liberi Michela Castellani (capitana), Andrea Teodori, Alice Nunzi. Allenatore Cinzia Destro, dirigenti Emanuela Corvatta e Ettore Amici.