Come doverosa base di partenza è stato confermato mister Michele Zampolini in panchina, una scelta saggia e totalmente all’insegna della continuità. Il tecnico classe 1984 è cussino dentro, allenatore della Prima squadra in modo ininterrotto o quasi dal lontano 2008.
Il Cus Macerata riabbraccerà capitan Alessandro Di Gregorio (pesante assenza causa grave infortunio nell’intera passata stagione), cercherà di mantenere l’organico in blocco e punterà ad inserire come sempre i migliori giovani provenienti dalla "cantera".
Per quanto riguarda il mercato in entrata, la priorità è la ricerca di un portiere di alto profilo. Stante la probabile partenza di un estremo difensore dalla rosa, la dirigenza si muoverà per sistemare quel ruolo ed avrebbe già individuato più di un candidato. Le trattative sarebbero a buon punto.
E attenzione perché la polisportiva ha preso una decisione importante, vale a dire presentare formalmente domanda di ripescaggio. La riforma dei campionati futsal cambierà tanto lo scenario a livello nazionale e allora il Cus ci prova, il sogno-obiettivo è la ri-ammissione alla serie B.