I partecipanti potranno osservare e provare l'arte marziale del Judo ed alcune delle tecniche del vasto panorama della difesa personale. L’iniziativa (gratuita) è organizzata dalla sezione arti marziali del Cus Macerata ed è dedicata a tutti gli studenti nonché a tutto il personale dell’Università di Macerata (docente e non docente), poiché continui ad essere sempre attuale quanto trasmessoci sin dall'antichità: "Orandum est ut sit mens sana in corpore sano”.
Da settembre, come detto, ogni martedì e giovedì il Cus proporrà questa novità. Insegnanti federali consentiranno di acquisire tecniche di difesa personale e di judo al fine sviluppare una mentalità reattiva e di individuare, prevenire e contrastare situazioni di pericolo di vario genere.
Gli interessati alla presentazione di martedì (si consiglia un abbigliamento sportivo) possono scrivere una e-mail all’indirizzo moretti-laura@libero.it o inviare un messaggio al numero 3497176244.
Durante il pomeriggio saranno inoltre consegnati gli attestati di partecipazione alle giovani atlete frequentanti il neonato corso di judo cussino.