Il terzo incontro si è giocato ieri solo due giorni dopo gara2, ovviamente ancora al PalaVirtus anche se questa volta eravamo noi teoricamente i padroni di casa. Era la "bella", il match decisivo, quello senza appello e i nostri cugini ci hanno steso per pochi punti come era successo domenica. L'altro team del capoluogo ha festeggiato il raggiungimento della finale anche complice il nostro brutto primo tempo, due quarti che abbiamo disputato contratti in fase di attacco e concedendo troppi punti in fase difensiva.
Siamo andati all'intervallo infatti sotto di 15 lunghezze, poi nella ripresa abbiamo giocato molto meglio, di squadra, abbiamo rimontato e siamo arrivati a costruirci il tiro del possibile pareggio con Cardinali (uno dei migliori) ma purtroppo il tiro non è entrato. Un epilogo amarissimo della stagione perchè questo gruppo, seppur al primo anno, era stato in grado di primeggiare in regular season e si era imposto in gara1 addirittura con 23 punti di vantaggio.
Nell'uscita di scena hanno pesato anche le assenze, in primis l'infortunio di Santinelli (con lui il netto successo di gara1) che hanno ridotto le rotazioni a disposizione di coach Luciani e ci hanno fatto arrivare con meno risorse e meno "armi" a disposizione alla gara da dentro o fuori.