La Miconi dopo un terzo della prova ha deciso di staccarsi dal gruppetto che inseguiva le prime due e, dopo l’uscita di scena di Vittoria Giordani, si è presa il secondo posto e non l’ha più mollato. Un ottimo argento per lei.
La Giulioni invece non era al 100% e allora è rimasta nel gruppo, nel finale però quando ha visto che si poteva prendere il terzo posto ci ha provato. Ha dato vita ad una battaglia al cardiopalma con Vittoria Bollano e sono giunte sul traguardo praticamente affiancate, ma Anastasia è riuscita a prevelare in volata guadagnandosi il bronzo. Che doppietta!
Il Cus aveva anche un rappresentate, nelle gare uomini. Purtroppo però Alessandro Tanoni, rallentato dai richiami dei giudici, ha chiuso la sua prova con un anonimo 11° posto che non esprime di certo il valore di un atleta che a febbraio era stato bronzo nel campionato italiano indoor.
Non solo, sia lui che la Giulioni sono reduci dalla vittoria del titolo regionale assoluto, mentre i più “baby” Elisa Marini e Gian Marco Rossetti si sono laureati campioni regionali nella categoria Under18. Elisa e Gian Marco saranno impegnati nel fine settimana a Milano per i Campionati Italiani Allievi.