Freestyler anche alle finali nazionali di Lignano

Una vacanza-premio più che meritata. E comunque onorata. Il Cus Macerata per la seconda volta in due anni ha partecipato con i suoi baby terribili, la miniera d’oro, alle finali nazionali di calcio a 5 organizzate dal Centro Sportivo Italiano.

A Lignano Sabbiadoro la squadra allenata da Michele Zampolini è scesa in campo sette volte dal giovedì alla domenica portando a casa un onorevole 10° posto. Ancor più buono se si considera che la squadra è composta da elementi sotto età e ha affrontato rivali di metropoli come Roma, Napoli o ancora Venezia. “Sapevamo sarebbe stata durissima – dichiara Zampolini- perché erano in gara squadre di grandi bacini e perché siamo più piccoli d’età, ma l’aver perso diverse partite solo di misura cui dà grandi speranze per il futuro”. Si chiude bene una stagione magnifica, per te, personalmente, ancora di più (promozione in C1 e titolo regionale con i grandi, vittoria provinciale e regionale con i baby): come la descrivi? “Irripetibile, unica.”

Vittorie ma anche un costante incremento di tesserati per il futsal cussino, il sogno di diventare una Scuola Calcio è ormai realtà…”Ci stiamo arrivando ed abbiamo l’ambizione di ampliare la sezione. Ora contiamo tre team, l’Under12, l’Under10 e i più grandi dell’Under16, ma vorremmo aggiungere anche l’Under8.” Questa la rosa dell’Under12 del Cus Macerata: Federico Giustozzi, Tommaso Tanoni, Rocco Menichelli, Lorenzo Panduri, Nicholas Giustozzi, Pietro Ciarrocchi, Tommaso Seresi, Federico Palumbo, David Vita, Filippo Giustozzi, Fabrizio Spinali, Alessandro Urbani, Riccardo Pistola. Dirigente di sezione Carlo Ciarrocchi, allenatore Michele Zampolini.

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca