Vamos Cus!!

Grande prestazione e successo di prestigio per i nostri ragazzi del futsal che venerdì sera hanno battuto 6-4 la Bocastrum United di Castorano. Una rivale che, udite udite, si presentava nella palestra dei Geometri da capolista ed imbattuta. Dopo alcune prove non esaltanti tra Coppa e campionato, i cussini sono tornati a giocare ad alti livelli ed hanno allungato nella ripresa dopo lo scoppiettante 3-3 della prima frazione.

La “Boca” ha patito una rotazione limitata da squalifiche e infortuni, mentre il pubblico in versione “Bombonera” ha spinto i ragazzi di Bacosi e Zampolini. Il gap vincente ha portato la doppia firma di Maccioni e la rete di Salvi, molto bene anche Riccardo Carpineti. Venerdì trasferta con annessa speranza di sorpasso a Senigallia contro l’Audax che viene da due vittorie di fila.

L'analisi di Giovanni Martone: Nell’incontro valido per la 5^ giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5 il Cus Macerata batte la Bocastrum United col punteggio di 6-4. I padroni di casa colgono così il secondo successo stagionale ai danni della compagine dello squalificato mister Di Russo, che si presentava all’impianto dell’ITG Bramante indossando i panni di capolista in coabitazione con l’Adverso Ascoli. Tre punti d’oro per i ragazzi di Bacosi e Zampolini, spinti dal calore del pubblico, agguantati al termine di una partita dagli elevati contenuti tecnici ed agonistici, ed estremamente equilibrata. Lo dimostra il continuo alternarsi al comando della gara nella prima frazione, conclusasi 3-3.

Il Cus la spunta solo nel finale quando la Boca, con la rotazione ridotta tra assenze e infortuni a gara in corso, non ne ha più per stare dietro ai padroni di casa. I sigilli decisivi sono di Maccioni (doppietta) e Salvi. Ma su tutti spicca l’eccellente prestazione di un Carpineti Riccardo finalmente tornato sui suoi standard (anche lui a segno con una doppietta). Nella Boca non bastano i fratelli Balloni e la sapiente regia dell’esperto Vinicius. Il ritorno alla vittoria restituisce fiducia e morale ai maceratesi, reduci da una serie di prestazioni poco convincenti tra campionato e coppa, in vista della prossima impegnativa trasferta di venerdì sera, a Senigallia, contro l’Audax. MARCATORI: Balloni S. (B), Carpineti Ri. (C), Maccioni (C), Balloni F. (B), Balloni F. (B), Carpineti Ri. (C); Petetta (C), Langiotti (B), Maccioni (C), Salvi (C). CUS MACERATA: Bettucci, Machella, Carpineti Ro., Gabellieri, Petetta, Carpineti Ri., Maccioni, Salvi, Cicarilli, Rastelli, Marè. ALL.: Bacosi-Zampolini. BOCASTRUM UNITED: Giacoboni, Seghetti, Balloni S., Balloni F., Vinicius, Ficcadenti, Seccardini, Langiotti, Speca.

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca