Male in campionato, ottimi in Coppa

Due partite in pochi giorni per i nostri ragazzi del futsal, “fatiche” dagli esiti completamente diversi. Partiamo dall’ultima gara in ordine di tempo, martedì sera, anche perché delle due è la notizia lieta. Pareggiando 4-4 ad Ancarano in provincia di Teramo contro la locale Real Ancaria, il Cus ha strappato il pass per entrare nella prestigiosa Final Eight (squadre avanzate ai quarti di finale) di Coppa Marche serie C.

All’andata era terminata con un netto successo 6-2 e i cussini hanno gestito senza problemi il vantaggio. Molto bene ragazzi!!! Per niente bene invece era andata la precedente partita, la trasferta sul campo di Senigallia per affrontare l’Audax Sant’Angelo. Il risultato? Cinque a uno per gli avversari trascinati dalla tripletta di capitan Baldarelli. Qui sotto il report di Giovanni Martone. Altro pesante ko esterno per il Cus Macerata, capitolato a Senigallia contro l’Audax Sant’Angelo per 5-1. Probabilmente la peggior prestazione in assoluto da inizio stagione per la compagine maceratese. Eppure i biancorossi erano riusciti a passar in vantaggio dopo 8’ grazie a una bella percussione di Petetta, ben servito da Rastelli.

Ma il gol sortisce un effetto controproducente e il Cus abbassa la guardia. Così il vantaggio dura 5’, poi nell’arco di un altro paio di giri di lancette l’Audax si porta al comando sfruttando due clamorose dormite della difesa ospite. Il Cus è completamente in bambola e si ha l’impressione che la prima frazione termini 2-1 soltanto per volere dell’Audax intenzionata a non forzare più di tanto.

La ripresa inizia con un sussulto da parte del Cus, che ha pure l’occasione ghiotta per pareggiare, ma Maccioni spreca malamente da pochi passi. Così l’Audax sigla su punizione il terzo gol che taglia le gambe agli universitari. In pratica il match si chiude lì, il Cus è incapace di fare qualsiasi cosa, l’Audax ne approfitta scappando in contropiede e chiude definitivamente la partita. Dunque terzo ko in altrettante gare esterne per i maceratesi che, se tra le mura amiche dimostrano sempre grande carattere, sono remissivi e incapaci di imporsi in trasferta. Prossimo turno venerdì alle 21.30: all’ITG Bramante arriva il Fano, matricola seconda in classifica dopo un eccellente avvio di stagione.

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca