he rischiosa o addirittura eroica”.
E quanto fatto dai nostri ragazzi del calcio a 5 che hanno confermato come anche nello sport Davide possa battere il gigante Golia.
Nella 15°giornata di serie B il Cus Macerata ha fatto l’exploit più incredibile della stagione, violando 1-4 Spello casa de Grifoni che era ed è seconda in classifica.
Un testacoda che si è trasformato nel più bello degli scherzi di Carnevale. Un blitz che per la prima volta ci tiene fuori dalla zona a rischio, adesso siamo quint’ultimi.
Una vittoria straordinariamente di squadra, più forti non solo di avversari durissimi (andata 2-8), ma anche di 3 squalifiche, con poche alternative esperte tanto che in panchina c’erano due quindicenni e ha esordito il baby Nicola Corti.
Successo da manuale perché la prepariamo bene agendo di rimessa. La sblocchiamo con capitan Di Gregorio e chiudiamo avanti il primo tempo. Nella ripresa 1-1, ma in quel momento alziamo il nostro livello e rimettiamo la freccia con F. Marangoni, Francavilla e chiude il poker Nardi. Menzione di merito anche per Grassetti, perfetto tra i pali.
Siamo costretti infine a replicare a quanto riportato da Grifoni nel suo comunicato stampa, nel quale si legge addirittura di arbitraggio “a senso unico”. Siamo talmente in disaccordo e riteniamo la tesi così fuori luogo, che invitiamo il club umbro a pubblicare il video della diretta del match, un gesto di trasparenza che farà capire a tutti che Davide ha sconfitto Golia senza aiuti.