Nel quart’ultimo turno di C1, ovviamente parliamo di calcio a 5, abbiamo battuto Grottaccia e, un po’ a sorpresa, da Jesi è giunta la notizia del ko del Cerreto d’Esi che ci inseguiva a -6 e aveva lo scontro diretto in casa in arrivo per accorciare di brutto.
Una roba da sogno perché adesso siamo a +7 sul Pietralacroce che prova a non mollare, ma appunto con una affermazione noi saluteremmo tutti.
L’ultimo impegno è finito come da pronostico, tuttavia è stato molto più arduo delle previsioni. In casa contro il Grottaccia fanalino di coda, siamo andati sotto 2-3 all’intervallo, poi abbiamo recuperato fino a spuntarla ma solo di misura: 6-5 (pure sbagliando un rigore). A bersaglio nel sofferto successo 3 volte Francesco Marangoni, una volta a testa Francesco Seresi, Francavilla e Di Gregorio.
Nel prossimo turno Pietralacroce giocherà venerdì sera in casa contro Jesi (chissà che non ci dia ancora una mano…), noi il giorno dopo, sabato alle 15 a Cerreto d’Esi contro i locali ormai scivolati a -9.
Giovanili. Anche qui curiosamente avevano tutti incontri in casa e le vittorie sono state di nuovo di misura, si sono giocate le penultime sfide della fase Gold e Silver. Una per l’Under21, brava a superare 3-2 l’Audax Sant’Angelo.
Niente da fare invece per l’Under17 che è stata sconfitta dalla capolista Amici del Centro Sportivo 1-5.
Infine gioia 6-5 per l’Under 15 contro la Sangiustese che era (ed è) leader del girone.
Ricordiamo che domani alle 12.30 saremo di scena con la nostra rappresentativa futsal nella lontana Trieste, in campo per il match di ritorno dei Campionati Nazionali Universitari. In palio il pass per le finali di Cassino! Si riparte dall’1-1 qui a Macerata, pertanto con un pareggio si andrà ai supplementari (e rigori), in caso di blitz invece potremo festeggiare l’importante traguardo!