L’Under21 era impegnata a Porto San Giorgio contro la Polisportiva Mandolesi, sulla carta non si presentava come una passeggiata dato che i padroni di casa condividevano il secondo posto con 12 punti all’attivo, invece li abbiamo surclassati imponendoci con un micidiale 1-8. Nella grande prova di forza da segnalare le doppiette di Cittadini (nella foto) e Seresi. Abbiamo conquistato così la leadership del girone B e domenica ci attende una partita importante contro CSI Stella, l’unico team che finora è stato in grado di stenderci.
L’Under17 la sua rivincita già se l’è presa perché i nostri baby hanno sconfitto 6-3 Recanati, unica formazione in questa fascia d’età capace finora di metterci al tappeto (all’esordio). Da allora abbiamo messo a segno 5 successi consecutivi, quest’ultimo speciale perché è valso il sorpasso sui leopardiani.
L’Under 15 infine ha avuto la meglio 0-4 ad Ascoli contro il fanalino di coda Damiani&Gatti. Primo posto e anche qui alle porte altra occasione di rivincita contro l’unica squadra che ha battuto i baby, Caldarola.
In conclusione la Prima Squadra protagonista nel campionato di C1. Venerdì sera avevamo la partita di cartello del 10° turno ospitando Pietralacroce: noi secondi e loro primi. Non è andata come speravamo anche se avevamo costruito le basi per farcela. Alla fine del primo tempo infatti il tabellone indicava il punteggio di 2-1. Nella ripresa invece, nonostante l’incitamento dei tifosi con i tamburi, abbiamo gettato al vento le chance del 3-1 e siamo stati puniti. I dorici sono passati al portiere di movimento e, con azioni gestite in modo paziente (a differenza nostra), ci hanno uccellato con due tiri da fuori fotocopia. Siamo finiti sotto anche 2-4 prima di riaccorciare e poi, allo scadere, un palo ha negato il pari al capocannoniere della C1 Francavilla. Scivoliamo a 4 punti dalla vetta occupata dai rivali e da Montelupone ma abbiamo subito l’opportunità per ritrovare il sorriso. Oggi alle 21.30 proprio a Montelupone è in programma il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Marche e dopo il 6-3 dell’andata, possiamo centrare la qualificazione alla prestigiosa Final Eight.