L’ultima ad entrare nella polisportiva cussina (o meglio, tornare dopo svariati anni…) è dunque la prima a ricominciare sotto gli allenamenti del responsabile di sezione Diego Cacchiarelli.
In virtù delle nuove disposizioni governative che consentono la ripresa di molti sport individuali e agli atleti di interesse nazionale, il Cus ha ottenuto il via libera per 3 dei suoi 9 ragazzi: Giulia Miconi, Alessandro Tanoni e Anastasia Giulioni. Tutti marciatori che si stanno preparando allo stadio Helvia Recina, ma anche in parchi e sul fondo tipico della loro difficile disciplina, quello della strada.
Una bella notizia per il trio, per Cacchiarelli e per tutta la sezione. L’atletica peraltro potrebbe presto essere affiancata dal tennis. Il Cus infatti attende disposizioni da parte della Fit per ridare i campi alla squadra maschile e la possibilità di divertirsi agli appassionati. Del resto lo sport è assolutamente uno dei meno a rischio contagio da virus.
Infine il presidente dell’Ente, Antonio de Introna, ha espresso l’intenzione di organizzare il tradizionale centro estivo per bambini e ragazzi. Si stanno studiando le formule migliori e il protocollo con le opportune misure igienico-sanitarie a garanzia della massima sicurezza per i partecipanti.