Poker alle finali nazionali. Forza Under14!

Cus Macerata e finali nazionali Csi di calcio a5 sono ormai la stessa cosa. Da domani 1 luglio e fino a domenica, l’Ente Universitario è a Montecatini, nuova sede dopo Lignano Sabbiadoro, con i suoi fortissimi talenti dell’Under 14 pronti a confrontarsi con il meglio del meglio di tutta Italia.

Il Cus cala il poker perché è la quarta partecipazione consecutiva di un gruppo che mister Michele Zampolini ha creato come Under 10 quattro anni fa, ha fatto crescere con attenzione e da cui ha tratto grandi soddisfazioni, ultima il titolo regionale in primavera. Ricordando che anche l’Under 10 aveva conquistato la qualificazione a queste finali salvo non parteciparvi per motivi logistici, i risultati delle due formazioni esprimono meglio di tante parole l’ottimo lavoro e la qualità della Scuola Calcio futsal che il Cus ha saputo costituire.

Parola al tecnico Michele Zampolini: ”Raggiungere le finali è bello ed è anche un segnale di grande continuità, stavolta è stato più difficile per la presenza di Norcia che vanta la prima squadra addirittura in A2.” Il miglior risultato nazionale è stato il 5° posto: è troppo sognare il podio? ”Penso di sì perché siamo sotto età e in una categoria che richiede nati nel 2001, ne abbiamo diversi del 2003.”

La prossima stagione si può passare al campionato Figc? “Sicuramente e potremmo allestire ben due formazioni, una per il Csi, così da permettere a tutti i ragazzi di giocare.” La rosa dell’Under 14: Rocco Menichelli, Ettore Acerbotti, Lorenzo Braccialarghe, Pietro Ciarrocchi, Simone Frattani, Federico Giustozzi, Filippo Giustozzi, Alessandro Urbani, Flavio Merlini, Tommaso Morelli, Andrea Nicolì, Fabrizio Spinali, Enrico Rapari, Leonardo Scuppa, Ludovico Serafini. Allenatore Michele Zampolini, vice Leonardo Maccioni, dirigenti Carlo Ciarrocchi e Francesco Menichelli.

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca