Quella patita dai grandi nella serie B nazionale può comunque lasciare una scia di fiducia. Sì perché i ragazzi di Zampolini in Romagna erano alle prese con un micidiale testa-coda contro il Russi e sono usciti a testa alta, superati 2-1.
Una vittoria che ha permesso al Russi, complice il pari di Recanati (nostro rivale sabato in casa…) di diventare la nuova leader del girone D.
Stavolta abbiamo adottato una strategia differente, ci siamo chiusi optando per agire con ripartenze veloci. Nel primo tempo solo due prodezze di Fuentes ci hanno trafitto. Nella ripresa, ovviamente più propositivi, accorciamo con Francesco Marangoni, poi nel finale ecco l’assalto al fortino PalaValli ma purtroppo non troviamo la rete del pari.
Restiamo in fondo con 2 punti però la prestazione c'è stata (e contro una big), stiamo crescendo anche come approccio mentale e tattico e, inoltre, la situazione non è così drammatica. Va ricordato infatti che retrocede solo l’ultima e noi abbiamo l’EtaBeta avanti appena 2 lunghezze.
Settore Giovanile. In breve, ecco i risultati. Kappao l’Under19 che viene superata 5-3 in trasferta dal Corinaldo e patisce anche il sorpasso in classifica. Molto più a sorpresa lo scivolone interno dell’Under17 che cade 3-6 per mano della Spes Valdaso. Nella lontana Mondolfo l’unica gioia cussina, firmata dall’Under15 che batte 2-6 Amici del Centro Sportivo.