Classe 1944, si era aggravato nelle ultime settimane a causa di una forma di demenza frontotemporale che lo aveva debilitato sia fisicamente che psicologicamente.
Non ha mai ricoperto ruoli dirigenziali qui, ma Bisio era uno di noi. Da almeno trent’anni dire Gianni Bisio significava dire Cus Macerata. Primo allenatore della nostra squadra di calcio a 5 (pochi i team in zona allora) nel 1992, è con lui in panca che conquistammo la serie B nazionale nel 1998 e pure la medaglia d'argento in uno dei tanti Campionati Nazionali Universitari nei quali è stato selezionatore della rappresentativa di via Valerio.
Negli anni ha stretto un rapporto d’amicizia bellissimo col presidente della polisportiva Antonio de Introna. Fino a pochi mesi fa era abitudine vederlo fare una visita qui negli uffici, chiacchierare con “Totò” fumando gli immancabili sigari prima di andare a pranzo assieme.
Solo apparentemente burbero, aveva sempre una battuta sarcastica e particolari sfottò per i suoi allievi prediletti, Tommaso Bacosi e Michele Zampolini (che aveva avuto come giocatori).
La camera ardente è stata allestita all’Ospedale di Macerata, i funerali si terranno venerdì alle 9 nella chiesa del Sacro Cuore.
Il Cus Macerata invia le sue condoglianze ai familiari, in special modo ai figli Luca e Chiara, anche loro in passato cussini, lei per anni come insegnante di danza.