E’ andata male, piuttosto male, perché i nostri hanno perso nettamente 8-2 in Toscana per mano del Cus Siena.
Un risultato, va detto, frutto di assenze per infortuni e influenza, al punto che eravamo ai minimi termini. Tuttavia un risultato che ci pone già ad un passo dall’eliminazione. Il 13 marzo in casa contro il Cus Ancona non avremo alternative alla vittoria e magari con lo scarto maggiore possibile, ma avanzare e sfidare il Cus Pisa (ultimo atto prima delle finali di Campobasso) sembra comunque proibitivo.
In attesa che il 6 marzo esordisca nei CNU anche la formazione femminile di pallavolo, ri-allestita dopo qualche anno, le ragazze hanno giocato a Montecassiano per il campionato Csi. Contro Marshmelle è finita 3-2, uno stop che ha dato fastidio poiché subìto in rimonta. In pratica è accaduto l’opposto della settimana precedente (della prima vittoria), stavolta siamo stati noi a passare dal vantaggio 0-2 al beffardo 3-2. Da segnalare il debutto della giocatrice spagnola Laia Pascual Torres. Prossimo impegno, interno, il 21 contro Sarnano.
Infine domenica mattina alle 9 il team maschile di tennis inizierà la seconda fase del campionato regionale indoor “Claudio Giuseppucci”. Dovrà vedersela a Civitanova contro il CT Civitanova B, la vincente di questa sfida poi il 25 dovrà affrontare in trasferta il forte CT Cagli. Forza ragazzi!
Falsa partenza nei CNU. E intanto volley e tennis.....
Tante notizie dal timbro cussino negli ultimi giorni. In ordine cronologico e non solo, c’è stato il debutto della rappresentativa maschile di calcio a 5 nelle fasi di qualificazione dei Campionati Nazionali Universitari 2018.