Con un po’ di clemenza, nonché in virtù di convocazioni limitate al minimo indispensabile lasciando a riposo elementi di valore per il prossimo turno, la rappresentativa maceratese ha eliminato questo pomeriggio i rivali con un netto 8-1.
Si è giocato nella palestra di Borgo Pintura a Morrovalle e la compagine allenata da Tommaso Bacosi è scesa in campo in divisa rossa, furie rosse devono essere parse ai giovani senesi che hanno subito un totale di 21-1 in due incontri. Un doppio turno-debutto facile per il nuovo portiere Mauro Valenti.
Ora però le cose cambiano totalmente perché il Cus avanza al 2° turno, quello determinante per accedere alle finali di Milano e verrà inserito nel girone R vedendosela con il Cus Parma e i cugini del Cus Ancona. Sarà proprio contro gli emiliani la prima partita il prossimo 18 marzo e nuovamente a Borgo Pintura. Una sfida che ritorna per il secondo anno consecutivo e che assume un’importanza doppia: vincere è necessario per avere più possibilità di qualificazione e poi c'è da vendicare il risultato dell’anno passato quando Parma si impose 5-2 e di fatto ci estromise dai giochi.