Playoff C1: ko 4-2, Cus eliminato. Avanza il Boca

Capolinea. Niente da fare, a Castorano è finita mercoledì sera la corsa verso la serie B dei ragazzi del calcio a 5.

Sconfitta 4-2 per mano del Bocastrum, eliminazione dai playoff e stagione terminata. Speravamo in un ruggito per riscattare un modesto 2015 e per vivere un mercoledì davvero da leoni, tutto sommato la prestazione è stata buona ma non è bastata. Sotto 2-1 all'intervallo e poi 3-2 (nostre reti di Giulianelli e Salvi), il Cus ha dovuto scoprirsi ed è stato infilato. Solo la vittoria, in virtù della classifica finale, dava la qualificazione. L’analisi di mister Tommaso Bacosi: “Abbiamo disputato una prova decisamente migliore rispetto alle precedenti uscite, purtroppo abbiamo concretizzato poco e poi nel finale ci siamo esposti al loro contropiede.” Con il Bocastrum erano stati vinti entrambi i precedenti di C1, tuttavia la gara più importante è andata male…”Di più, in due anni mai avevamo perso, c’erano stati solo 2 pareggi.”

Cala il sipario su una stagione positiva o negativa? Il 2015 è stato bruttino: perché? “Vero che l’anno scorso abbiamo fatto più strada nei playoff e siamo arrivati terzi in campionato (stavolta quarti), tuttavia in questa stagione abbiamo nuovamente raggiunto la finale di Coppa e disputato i playoff, pertanto la definirei positiva.

Nel 2015 abbiamo avuto una regressione causata anche dagli infortuni.” Ora qualcosa dovrà cambiare, come sarà la squadra 2015-2016? “Il ko comunque ci impone di resettare. Porteremo i migliori giovani in Prima squadra e poi vorrei puntellare l’organico con 2-3 innesti di qualità ed esperienza per avere più rotazione. Non è la fine di un ciclo, qui si vuole fare un salto di qualità e diventare più forti.”

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca