Basta la parola: zumba!
Due novita’ in arrivo al Cus, o meglio una e…mezza diciamo.
Martedi 24 novembre e giovedi 26 proporremo infatti le prime lezioni dei corsi di zumba e pilates, curati entrambi dall’insegnate Cristina Ruffini.
Le lezioni si terranno con orario pomeridiano, precisamente 16.30-17.30 per pilates e a seguire fino alle 18.30 zumba. Il Cus come sua consuetudine ha pensato di fare un bel regalo per gli appassionati o curiosi, così le prime prove saranno gratuite per tutti.
Nel caso del pilates si tratta di un cambio di “guida tecnica” mentre zumba è al debutto assoluto qui in via Valerio, un corso atteso e che da molti ci era stato richiesto. Lo conoscete tutti, è fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
E’ stato creato dal ballerino e coreografo Alberto Perez alla fine degli anni novanta in Colombia, ha come obiettivo principale l’alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile, sempre accompagnato da coreografie e da musiche, ultimamente ispirato da quella pop-commerciale, hip-hop, samba, salsa, merengue.