Diverso lo svolgimento, non il divertimento rispetto all’antesignano Apertura e dunque missione compiuta in via Valerio per la soddisfazione delle 8 squadre partecipanti.
Formazioni per lo più di studenti universitari ma con la gradita eccezione di 2 team allestiti dal Gus (Gruppo umana solidarietà) formati da extracomunitari cresciuti in paesi poveri come Burkina Faso, Nigeria e Senegal.
Questi primi due giorni con gare a ripetizione nei “palloni” al chiuso del Cus, sono serviti a delineare le semifinaliste che giovedì 3 dicembre ritorneranno in campo per l’ultimo atto della manifestazione. Questi gli accoppiamenti con calcio d’inizio alle 19.30: Robur-Le Scalette e Officina Universitaria-Ghetto Santa Madre.
Nello specifico Robur e Officina hanno chiuso i rispettivi gironi al primo posto entrambe con 7 punti. La Robur (con giovani dell’omonimo club più altri del Chiesanuova) ha preceduto Ghetto Santa Madre qualificatosi grazie allo spettacolare 5-5 contro gli africani del Mosaico eliminati a testa alta e come squadra più prolifica insieme alla Robur.
Officina Universitaria ha fatto suo l’altro girone precedendo i campioni in carica di Le Scalette che invece sono avanzati grazie alla differenza reti (a scapito di Scarsenal) ed alle parate dell’ottimo Jacopo Loretelli.
Cliccando su sezione Tornei, sulla destra, trovate tutti i risultati completi. La classifica dei bomber vede in testa con 6 reti proprio il capocannoniere dell’ultimo Apertura, Francesco Patrassi.
Appuntamento a giovedì prossimo con le due semifinali e a seguire le finali che sanciranno i primi campioni del Futsal League.
In foto la squadra Mosaico
Che goduria la 2 giorni Futsal League! Ecco le semifinaliste
Un concentrato di gol, una spremuta di emozioni, così sono stati i primi due giorni del Futsal League, il torneo di calcetto a.. presa rapida organizzato al Cus Macerata.