Ci serviva anche la sconfitta dello Sporting Porto Sant’Elpidio a Matelica per concludere al 9° posto ed evitare i playout, e così è stato.
La nostra prima volta nella categoria va in archivio con 12 punti totali, due in meno proprio dei fermani e gli stessi di Ascoli e Porto Sant’Elpidio ma avendo gli scontri diretti a favore.
Al PalaVirtus non è stata gara banale, anzi siamo partiti sotto 0-8 complice un po’ di nervosismo. Poi nell’ultimo quarto abbiamo messo la freccia, aiutati anche dalle giocate del nostro gigante (nonchè dalla meticolosa preparazione fatta ai ragazzi dal vice allenatore Andrea Piccioni che ha fornito i video per studiare gli avversari), l’ucraino Dubrovin con i suoi 217 centimetri.
A quel punto ecco attimi infiniti, perché l’altra partita era ancora in corso. E allora tutti incollati all’app ad osservare l'andamento delle battute conclusive a Matelica. Tanta suspense poi... l’esplosione di gioia.
Si resta dunque, e meritatamente, nella Divisione Regionale1. Centrato quello che era l’obiettivo stagionale essendo neopromossi ed essendo stati rivoluzionati in estate, sia a livello di organico che nella conduzione tecnica.
Bravo coach Sparapassi, bravi tutti. E la festa chissà per quanto proseguirà!