Una vittoria quantomai meritata perché i nuovi padroni hanno festeggiato imponendosi con un eloquente 6-1 ai danni della rivelazione Vitellone. Il team-sorpresa del torneo guidato da Di Gregorio (miglior giocatore della competizione), è stato in partita solo per i primi 10 minuti, poi ha ceduto il passo all'incessante manovra dei rivali, più forti sia tecnicamente che fisicamente. Vitellone non è riuscito ad agire in modo coordinato affidandosi agli assoli (di Ciaschetti l'unica rete) mentre Petrol Esse martellava il bravo portiere Centi e trovava un’altra serata di grazia del bomber Saverio Saraceni. Sue 2 reti, doppietta anche per Francesco Paci che sbloccava la finale, poi a bersaglio Piercarlo Lucentini e Leonardo Mancini.
Questi componenti della Petrol Esse campione 2017: Luca Mancini, Marco Mancini, Francesco Paci, Piercarlo Lucentini, Leonardo Mancini, Saverio Saraceni, Alessandro Saracini, Marco Russi. Buonissimo numero di spettatori in via Valerio e finale che è stata accompagnata dalla simpatica telecronaca di Albertino Ribera esibitosi in svariate imitazioni. La cerimonia di premiazione ha visto l’avvenente bellezza partenopea Elena Ricciardi in qualità di madrina e questi sono stati i riconoscimenti individuali decisi dal Cus Macerata e da Nico Petruzzelli: Mvp del Clausura 2017 Alessandro Di Gregorio, miglior portiere Riccardo Centi mentre capocannoniere è risultato (12 reti) Saverio Saraceni.
Il Clausura va in archivio ma il divertimento non finisce mai al Cus. Già pronto, per il 28 giugno, il Futsal Day, terza edizione della giornata tutta dedicata al calcio a 5. Nelle prossime ore pubblicheremo la gallery con le foto delle 16 squadre partecipanti e della serata finale