La "prima" in casa della C2!
Vigilia di debutto casalingo in campionato per il Cus Macerata calcio a 5.
Domani alle 22 i ragazzi militanti in serie C2, allenati da Michele Zampolini, ospitano nella palestra della scuola F.lli Cervi il Tre Torri Sarnano nella seconda giornata del girone B.
Un turno cui i cussini arrivano in pompa magna dopo aver messo a segno il blitz 2-5 a San Severino contro il Serralta neopromosso (tripletta di Francavilla).
Una delle due affermazioni corsare registrate nella giornata inaugurale e curiosamente l’altra l’ha subita proprio Sarnano per mano di Montecassiano.
“E’ stato un successo importante – afferma Luigi Papa, nuovo responsabile della sezione futsal del Cus- che rispecchia le nostre ambizioni. Bene anche il centrale Mincone, in pratica l’unico volto nuovo del gruppo”. Ha parlato di ambizioni, il Cus nell’ultima stagione ha disputato i playoff, adesso a cosa punta? “Non ci nascondiamo, l’obiettivo è essere protagonisti. Se la scorsa primavera con un gruppo giovane siamo arrivati fin lì, ora più pronti e preparati possiamo fare anche meglio”. Incognite e rischi? “Proprio la poca maturità a volte. Ad esempio siamo usciti dalla Coppa Marche, competizione che peraltro ci interessava relativamente, pagando la maggior furbizia ed esperienza degli avversari”.
Tornando al campionato, quali le avversarie più pericolose? “Dico Avenale, Potenza Picena, Montecassiano e pure l’Invicta”. Domani sera c’è il Tre Torri, che partita sarà? “Sulla carta sembra facile, quindi non prendiamola sotto gamba, sarà importante l’approccio e tenere alta l’attenzione”.