Un successo che vale tanto perché ci consente di continuare la corsa playoff quando rimangono 2 turni da giocare. La situazione peraltro è incredibilmente fluida, abbiamo sì un rassicurante vantaggio di 5 punti su Castelbellino sesta, ma per disputare la post season è davanti che dobbiamo guardare, perché l’Ill.Pa ci precede di 8 lunghezze e il gap non deve arrivare in doppia cifra, altrimenti vacanze anticipate. Venerdì penultimo turno con la contemporaneità, si va a Cingoli per affrontare Moscosi terzultima e destinata ai playout.
E’ invece finita l’esperienza playoff dell’Under15, il nostro gruppo più “piccolino” nei campionati Figc (vi sono poi l’Under12 e l’U10 nei Csi). Dopo il ko dell’andata, Senigallia ci ha nettamente ribattuti imponendosi con un sonoro 7-1 nel ritorno dei quarti di finale.
Domenica alle 15 infine, con gli ottavi, prenderà il via la fase clou dell’Under17. Le 16 migliori delle Marche, 8 del girone Gold ed 8 dei due gruppi Silver, scenderanno in campo in gare secche dentro/fuori. Nella palestra della scuola F.lli Cervi ospitiamo Corinaldo, in caso di parità avanzerà la squadra ospitante.
In foto Simone Frattani della C2, talento prodotto dal vivaio