Senza però accantonare la storia decennale del Montalbano, il nome che l'ha contraddistinta negli anni e che continuerà a vivere anche nel nuovo logo societario. Presentata, mercoledì 11 ottobre al Rettorato dell'Università di Macerata, la prima squadra: la Medea Macerata, che domenica 15 partirà alla volta di Pescara per iniziare la sua avventura in Serie B stagione 2017-2018. C
ome avvenuto lo scorso anno all'istituto Confucio, anche in questa stagione la scelta della location è stata una scelta di campo, a sugellare la partnership tra l'Ateneo maceratese e la Società, che da questa stagione ha scelto di legarsi all'Associazione Donatori Midollo Osseo, individuandola come suo sponsor etico. Anche questa è una squadra. Collaborazioni importanti, sottolineate e salutate dal Rettore dell'Unimc prof. Francesco Adornato, dal presidente del Cus Macerata Antonio De Introna, dal vice presidente della Pallavolo Macerata Gianluca Tittarelli e dal rappresentante dell'ADMO Macerata Riccardo Sbaffi.
Presente, a portare il saluto e la vicinanza dell'amministrazione comunale, l'Assessore allo Sport Alferio Canesin. Dopo la presentazione dell'Helvia Recina 3 giorni prima, ora parte l'avventura della Medea. Lo sport come veicolo di un territorio, quello maceratese, in tutta Italia e messaggero di valori importanti come la vita e del sentirsi parte di un gruppo, un concetto rafforzato anche dalla linea di abbigliamento personalizzato realizzata e fornita da The Corner Macerata.