Il torneo Csi vede al via 7 team e la squadra cussina, rinata nell’autunno del 2017 (era rimasta inattiva dal 2011), è stata riaffidata al confermato tecnico Federico Domizioli e ha mantenuto buona parte dell’ossatura. Pertanto l’anima resta fortemente universitaria. Tante infatti le studentesse dell’Ateneo maceratese presenti in rosa, ma stavolta ci sono anche un paio di veterane per un mix che appare interessante.
Coach Domizioli, si riparte con molte conferme…”Il nostro bacino è quello, mi fa piacere che molte ragazze siano rimaste ed è positivo anche aver avuto un piccolo ricambio. L’anima è universitaria, ma siamo aperti a tutte”. Obiettivo migliorarsi e divertirsi? ”Sicuramente non abbiamo la pressione di vincere, noi offriamo l’opportunità a studentesse e non solo di praticare sport e sana attività fisica”. Giocherete le gare interne nella palestra “Pannaggi”…”Sì, sempre il giovedì sera alle 20.30. Purtroppo la struttura non è delle migliori ma la nostra voglia di fare volley va oltre. Anzi vorremmo allargare lo staff di collaboratori e dirigenti, basta contattarci.” Subito un debutto di fuoco: trasferta a Casette Verdini contro la Puma. L’avversario peggiore? ”Senza dubbio, dobbiamo ancora oliare i meccanismi e loro sono il gruppo più blasonato. Sarà bello sfidare molte ex cussine e cercheremo di fare bella figura”.
Le giocatrici del Cus Macerata 2018-2019: Federica Montecchiari, Noemi Colleluori, Lisa Angeletti, Natascia Carafa, Adelaide Cascia, Sabina Cutini, Lorenza Della Scorciosa, Gaia Medeiros, Marina Padre, Linda Scocchera, Martina Poloni, Francesca Traini e Martina Campetti.