Iniziamo proprio da chi ha esordito, abbiamo appena aggiunto un’altra squadra alla grande famiglia cussina del calcio a5. E’ partito infatti il campionato Under12 Csi e i nostri baby qui sopra, come sempre seguiti dal maestro Michele Zampolini, altro che piccoli…sono stati grandi schiacciando 15-7 Jesi.
Una bella soddisfazione che ha fatto seguito all’exploit della C2 che ha messo al tappeto 3-2 nientemeno che la capolista del girone B Real Fabriano. In casa avevamo già dimostrato di essere tanta roba, ma questo è stato un successo di platino anche perché c’erano le assenze di Di Gregorio e Rossetti (in campo è andato il 2000 Frattani che ha ben figurato). Chiuso il primo tempo avanti 1-0 con la rete di Ciaschetti, nella ripresa abbiamo raddoppiato con Angiolani e poi siamo stati bravi a trovare subito il 3-1 con Francavilla dopo che i fabrianesi avevano accorciato. In classifica saliamo a -1 dai playoff e venerdì c’è il derby con l’Invicta.
Venendo alle altre squadre giovanili, l’Under19 ha riposato mentre l’Under17 è caduta 3-1 nel big match giocato sul campo scoperto di Recanati, bunker dell’Helvia Recina capolista. L’Under15 infine è passata con un bel 6-4 a Genga contro la Virtus Team.
Ricordiamo che giovedì scatterà anche la seconda stagione Csi delle nostre ragazze della pallavolo!