Con il Cusport Estate l’Ente di via Valerio si prefigge di migliorare lo stato psicofisico dei giovani attraverso la conoscenza e la pratica di attività sportive. La speranza è anche di avviarli/aiutarli verso una scelta agonistica con le migliori società maceratesi con cui il Cus collabora proficuamente.
Il centro sarà ospitato nelle strutture di via Salvatore Valerio, due campi scoperti, uno coperto e la palestra, da lunedì 11 giugno e fino a venerdì 20 luglio. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì (orari 7.45-13.30), le bimbe e i bimbi potranno praticare svariati tipi di sport, dal tennis al calcetto, pallavolo, pallacanestro, karate, hockey, tiro con l’arco, rugby e dulcis in fundo scherma. Quest’ultima e nobile disciplina, vanto jesino e italiano dato che regala medaglie come nessun’altra alle Olimpiadi, è la novità di questa edizione 2018. Ad insegnarla sarà Carola Cicconetti, fiorettista 2 volte campionessa del mondo a squadre ed anche argento individuale nel 1983.
Tutte le varie lezioni saranno tenute da istruttori federali e animatori qualificati, ogni giorno una disciplina sportiva sarà alternata da giochi educativi e non mancheranno ulteriori momenti di svago grazie a momenti ludici, tornei di calcio balilla, freccette, ping pong, giochi d’acqua, surprise party, cussiadi, feste a sorpresa e banzai Cus (ogni settimana ci saranno gare con classifiche e premiazioni).
Per iscriversi basta presentarsi presso la segreteria Cus dal lunedì al venerdì orari 10/13-17/20, per altre informazioni telefonare allo 0733 239450 o scrivere a info@cusmacerata.it.
Torna il Cusport Estate, il centro dello sport e del divertimento
Con il mese di giugno e la vicina conclusione della scuola torna il Cusport Estate al Cus Macerata. Il centro estivo, così apprezzato da arrivare alla 10° edizione, si ripropone come camp dedicato allo sport per bimbi e ragazzi del capoluogo che hanno dai 5 ai 13 anni.