La Final Four di categoria a Castelleone di Suasa, con la finalissima che assegnava il titolo di campioni delle Marche, è così stata vinta dai rivali che ci hanno battuti dopo il 3-3 dei regolamentari (decisivo un gol di Carloni, per lui tripletta ma che spettacolo la rovesciata del nostro Palmieri…). Peccato, ma comunque grande stagione per l’Under14 cussina.
Per la cronaca gli altri tioli, Allievi e Juniores, sono stati vinti da PesaroFano e Corinaldo.
Già detto dell’impresa delle ragazze che dunque disputeranno la finale dei playoff di C (per salire nella A2 nazionale), chiudiamo con la C1. Era in programma il penultimo turno e abbiamo impattato 5-5 con il Potenza Picena al termine di una gara incredibilmente in altalena. Siamo stati avanti di 3 reti con tre colpi micidiali nei primi 8 minuti, ma ci siamo anche ritrovati sotto 3-5 contro una squadra che ha confermato i progressi del girone di ritorno dove è stata tra le migliori…
Se i giallorossi hanno ottenuto l’aritmetica salvezza, la nostra si deciderà venerdì nella giornata conclusiva. Dipenderà da noi, dal Castrum Lauri e dalle…falconaresi.
La situazione playout: Castrum Lauri 35 punti, Bocastrum 25, Cus 23, Dinamis 22 e Città di Falconara 19 appena retrocessa. Venerdì faremo visita proprio a quest’ultima e non abbiamo alternativa, dobbiamo prendere i 3 punti. Col Bocastrum che riposerà, dobbiamo tifare per il blitz dell’altra Dinamis col Castrum così da poter rientrare dentro i 10 punti di distacco e disputare i playout. La Dinamis d'altronde solo vincendo può ancora sperare di non retrocedere, insomma sarà alleata….