I baby Under 16 per mesi hanno battagliato con l’Acli Villa Musone e, proprio nella 26° giornata potevano effettuare il grande sorpasso, perché i rivali capolisti osservavano il loro turno di riposo. Bastava battere a Montegranaro la Nuova Juventina surclassata 10-0 all’andata, sembrava dunque una formalità. Sul più bello i baby maceratesi si sono ritrovati sotto 2-0 ma fortunatamente, invece di cadere in preda a fantasmi e paure, ecco la riscossa firmata dalle reti di Seresi e Frattani. Per superare Villa Musone (avanti 2 punti) occorreva la vittoria e proprio a pochi secondi dalla fine la firmava Marangoni: 2-3.
Il successo, un mese dopo quello ottenuto dalla squadra dei Giovanissimi, ribadisce come la scuola di calcio a5 del Cus sia la migliore in provincia. Festa totale per Michele Zampolini, allenatore dei due gruppi e figura alla quale il presidente Antonio De Introna ha affidato l’incarico di curare la Scuola Calcio.
Gli Allievi 2017-2018: Alessio Giacchetta, Enrico Rapaci, Ettore Acerbotti, Tommaso Seresi, Simone Frattani, Pietro Marangoni, Rocco Menichelli, Filippo Giustozzi, Federico Palumbo, Tommaso Ferrari, Lorenzo Nardi, Alessio Cicarè, Carlo Canori, Romano Scattolini e Cristian Spalletti.
Ora ci saranno i playoff, fase clou che le ragazze più grandi stanno già disputando con annesse gioie. Le calciatrici allenate da Maria Laura Domizi hanno raggiunto per il 3° anno consecutivo le semifinali di serie C, ancora una volta sono tra le 4 migliori delle Marche. Dopo aver eliminato l’Olimpia Ostra Vetere, le cussine si sono ripetute con Cantine Riunite Tolentino e possono sognare il salto nella A nazionale. Ad attenderle in semifinale c’è la Jesina grande favorita.
“Il risultato degli Allievi –afferma De Introna- attesta la validità del nostro vivaio sia per quantità (oltre 100 tesserati) che per qualità. Sono molto felice e mi auguro che le finali siano meno al cardiopalma per mister Zampolini…Riguardo alle ragazze sappiamo che la Jesina è fortissima ma il nostro acuto primo a poi arriverà. Se continueremo così e soprattutto lavoreremo di più per incrementare il settore giovanile rosa, il futuro sarà nostro”.