Un gran risultato, merito della bravura tattica e come educatore del mister Michele Zampolini, nonché del talento complessivo di questo gruppo. Numeri sensazionali per i piccolini: 37 punti finora in 15 incontri giocati, solo 2 ko e addirittura 121 gol fatti, con il secondo attacco più prolifico lontano a quota 88…La stagione non è finita, ora si entra nella fase regionale.
Quella dei Giovanissimi non è stata peraltro l’unica gran gioia del weekend, ne abbiamo vissuta un’altra e sempre grazie al vivaio. Gli Allievi hanno centrato un super blitz in terra dorica mettendo a sedere i cugini del Cus Ancona per 3-2. Un successo da grande squadra e da capolista che pesa molto in classifica, visto che i rivali sono terza forza. La Juniores invece ha osservato un turno di riposo.
Brutte notizie invece dalle formazioni più cresciutelle... Le ragazze hanno nuovamente perso, terzo stop di fila. L’ultimo ko è arrivato a Cartoceto per 4-2 contro l’Eta Beta e da adesso non si può più sbagliare. Venerdì infatti, alle 22 in casa contro Ostra Vetere (seconda nel gruppo A Silver), scattano gli ottavi di finale.
Grave infine la caduta dei maschi in C1 che, seppur in un buon momento, non sono riusciti a resistere alla Dinamis ultima. A Falconara è finita 2-1, un’affermazione che ha scatenato la festa dei locali che non vincevano dal 15 dicembre. Uno stop che riapre molti discorsi in fondo alla classifica dove ora c’è il Città di Falconara e l’amarezza è tanta in casa cussina per l’occasione non sfruttata e perchè le altre rivali playout non hanno preso punti questo weekend.
Complimenti ragazzi!
I più piccolini sono questa volta i “grandi” protagonisti e in cima alle notizie dell’area futsal del Cus Macerata. I nostri Giovanissimi infatti, vincendo 2-6 a Montecosaro, casa dell’Audax, hanno conseguito in anticipo (mancano altri 2 turni) la vittoria del loro campionato di categoria, il girone B.