Iniziamo dai grandi in serie C1 che hanno centrato un successo formidabile mettendo al tappeto 6-3 lo Sporting Grottammare. La vittoria mancava da 4 turni ma questa era davvero insperata ed è senz’altro la più prestigiosa contro un’avversaria che naviga in zona playoff. Avanti 2-0 e raggiunti sul 2-2, i cussini di Zampolini hanno allungato nella ripresa trascinati da Carpineti (doppietta, in foto) e dai giovani talentuosi. In classifica guadagniamo 3 punti preziosi issandoci a quota 16, sempre terz’ultimi ma a +7 sulla Dinamis ultima e a -3 dal Bocastrum. E venerdì andiamo a sfidare proprio la Dinamis!
Gli altri successi sono tutti arrivati dal vivaio. La Juniores è tornata a festeggiare superando 7-2 Mandolesi. Mattatore Francesco Marangoni autore addirittura di una manita. In classifica i punti diventano 9 e saliamo al quarto posto.
Affermazione anche per la formazione degli Allievi che ha superato 7-5 Amici 84 e mantiene saldamente la vetta del girone.
Infine, ma davvero dulcis in fundo, la splendida vittoria 6-1 con cui i Giovanissimi hanno schiantato Cantine Riunite Tolentino nel big match della 15° giornata che metteva appunto di fronte le due co-capoliste. Un risultato favoloso che porta i baby in testa da soli con 34 punti, più 3 sui rivali appena battuti.
L’unica sconfitta è stata quella delle ragazze. Le nostre cussine, con l’organico rimaneggiato tra infortuni, acciacchi e influenza, nulla hanno potuto contro la Jesina che ha razziato Macerata per 6-1. Secondo ko di fila, mentre proprio le avversarie si prendono il comando del girone assieme all’Eta Beta.
Il Cus Macerata esprime la sua vicinanza al Cus Ancona e alla sezione futsal dorica dopo l'incidente stradale che ha coinvolto la squadra Under19.
Cus da impazzire!
Abbiamo appena vissuto un fine settimana speciale nel futsal, sicuramente sorprendente e.. molto proficuo. L’Ente ha archiviato la bellezza di 4 vittorie su 5 incontri con almeno due successi particolarmente importanti.