Fine settimana stellare per il futsal!
Il penultimo weekend di gennaio ci ha regalato 4 vittorie ed una sola sconfitta, con affermazioni importanti per i rispettivi obiettivi.
Copertina per i ragazzi di Michele Zampolini, il gruppo di C1 venerdì sera ha centrato un successo che sa di ossigeno puro battendo 5-3 il Castrum Lauri dei tanti ex. Tre punti di platino contro una rivale praticamente diretta per la salvezza, un'altra buona prestazione per una compagine che sta crescendo (tre vittorie nelle ultime 6, prima solo una in 11 uscite) e che venerdì ha saputo recuperare dal 1-2 ospite. La classifica ora ci vede a 13 punti, per la prima volta alla stessa lunghezza dal fondo come dalla salvezza diretta. Trascinatori Marangoni autore di una tripletta e Angiolani, doppietta.
E veniamo alle armate…Il team femminile di serie C ha infatti vinto ancora passando 3-1 a Tolentino contro Cantine Riunite. Due gare e bottino pieno per le ragazze di Maria Laura Domizi che quindi continuano a guidare il nuovo girone Gold con 6 punti insieme ad Eta Beta. Nuovo girone da due settimane e primo successo invece per la Juniores di Di Gregorio che ha battuto 4-3 Pietralacroce ’73. Sabato trasferta durissima a Corinaldo contro la squadra che al momento guida a punteggio pieno il torneo. L'ultima gioia è arrivata dagli Allievi che hanno superato 6-3 Futsal Askl mantenendosi nel terzetto che guida il campionato, un vero triumvirato assieme al Cus Ancona e Villa Musone.
L'unico ko è stato subito per 3-1 ad Ascoli, sempre Futsal Askl, dai Giovanissimi. Trattasi di vera notizia, perché è il primo stop per i baby cussini che così sono stati raggiunti in testa alla classifica da Cantine Riunite.
Ricordiamo mercoledì sera alle 21.30 nella palestra Fratelli Cervi il debutto casalingo della nuova squadra di pallavolo iscritta al campionato Csi.
In foto Matteo Angiolani