Nel futsal, come detto, abbiamo chiuso in equilibrio. Le soddisfazioni sono arrivate in primis dalle atlete di mister Maria Laura Domizi che hanno esordito nella seconda fase, la cosiddetta C Gold, con un portentoso 6-1 rifilato al Cska Corridonia. Doppiette per Carciofi e Castelli e risultato davvero roboante, perché nel nuovo girone sono confluite le squadre migliori della prima fase e quindi gli incontri dovrebbero essere più difficili.
Le ragazze sono state imitate dai piccolini degli Allievi che hanno ripreso dopo la sosta violando Montecosaro, casa dell’Audax, per 5-3.
Niente da fare invece per il team di C1 maschile che ha ripreso con uno stop di misura nel pesarese contro la rivelazione Pieve d’Ico 6-5. Una sconfitta particolare, perché i cussini sono stati rullati nel primo tempo 5-1 e la gara sembrava senza storia, invece nella ripresa hanno inscenato una grande rimonta arrivando addirittura sul punteggio di 6-5 e quindi rischiando di tornare a casa con dei punti. Peccato, fortunatamente le rivali dirette nei bassifondi non hanno raccolto nulla nei loro incontri.
Infine ko anche per la Juniores. Anche qui, come per le ragazze, è cambiato il girone e con il Gold di fatto è iniziato un nuovo campionato. La squadra aveva chiuso la fase precedente al primo posto con un solo ko e ha cominciato proprio contro quell’Helvia Recina Recanati unica a metterla al tappeto. E capace di fare il bis 5-3.
In foto Silvia Castelli