Cruciale per continuare la lotta salvezza il successo di ragazzi della C1 che hanno messo al tappeto 6-1 Città di Falconara archiviando la vittoria più netta della stagione. Tre punti pesanti perché i rivali erano appena davanti in classifica ed ora li abbiamo scavalcati. Non siamo più ultimi e se non era per la vittoria della Dinamis eravamo terz’ultimi…Comunque una partita che infonde autostima e fa capire che nulla è ancora precluso.
Ha ottenuto invece già il primo obiettivo stagionale il gruppo al femminile del girone A di serie C. Nel weekend si è disputata l'ultima giornata della prima fase e le nostre ragazze dovevano vincere e poi sperare.. nei risultati favorevoli delle altre per poter rientrare tra le migliori 4 e qualificarsi così alla seconda fase (dove si giocherà per salire di categoria). Missione compiuta perché qui a Macerata è stato asfaltato 8-0 Urbino con poker della Carciofi e nel frattempo la capolista Jesi ha battuto la Virtus Camerano facendo sì che il 4° posto diventasse tutto di proprietà delle cussine!
Nel settore giovanile invece primo ko a sorpresa per la formazione Juniores che è stata sconfitta in casa dall’Helvia Recina Recanati 2-5. La vetta è ancora del Cus ma proprio leopardiani si sono portati in scia, secondi a soli 2 punti di distacco.
La vetta è del Cus è una sorta di neologismo o di unica parola nel vivaio perché siamo al comando everywhere…Gli Allievi non hanno avuto pietà della Nuova Juventina asfaltandola 10-0 e mantengono 3 punti di margine sul Cus Ancona.
Infine i Giovanissimi hanno battuto 15-2 Mantovani e guidano il girone B a pari merito con Cantine Riunite Tolentino.
Cus a bombazza!!!
En plein sfiorato ma soprattutto due affermazioni di quelle che contano per le tante squadre di calcio a 5 della famiglia del Cus Macerata.