Ma quanto 6 forte Cus?!

E’ del Cus Macerata la sestina vincente. Pur rimaneggiata la banda degli allenatori Bacosi e Zampolini si è imposta anche nella 12°giornata d’andata del campionato di C1 di calcio a 5.

A cadere sotto i colpi di Petetta&c. facendoci dunque festeggiare l’incredibile 6° successo consecutivo da neopromossi è stato il Riviera delle Palme, invaso a domicilio dall’onda d’urto cussina. Anche il risultato finale è all’insegna del sei, le reti segnate dal Cus mentre i rossoblu di casa si sono fermati alla metà. Con questo tennistico 6-3 i nostri ragazzi rafforzano ulteriormente il terzo posto in classifica ed ora il calendario li vede attesi da due incontri interni di fila non proibitivi che potrebbero addirittura migliorare la già bella posizione sul podio.

Il report di Giovanni Martone Prosegue spedita la marcia del Cus Macerata che espugna anche il PalaRiviera di San Benedetto, battendo col punteggio di 6-3 il Riviera delle Palme. Nonostante le assenze pesanti di Cicarilli, Salvi e Machella, gli universitari riescono imporsi senza grosse difficoltà, manifestando una miglior condizione degli avversari, oltre che a una miglior organizzazione di gioco e qualità dei singoli. Come Petetta, autore della doppietta inziale, oltre che assist-man nella ripresa, e instancabile motorino per entrambe le fasi di gioco, quella offensiva e quella difensiva. E a proposito di difesa, non ha trovato il gol, ma è straordinaria anche la prova di Rastelli per impegno e sacrificio.

Poi, se Carpineti Ri. e Maccioni sono in grado di mettere a segno delle doppiette pur senza far nulla di trascendentale, allora per i padroni di casa è notte fonda. La partita del Riviera vive di due sussulti, uno per tempo. Il primo col gol di Fanesi del momentanteo 1-2, bravo a bruciare la statica difesa cussina sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il secondo sussulto è al minuto 23’ della ripresa, quando nel giro di pochissimi secondi i rossoblu segnano due gol, portandosi sul 3-5. Per il resto, è un continuo duello più con gli arbitri che contro gli avversari. Con questo successo, il sesto consecutivo, il Cus rafforza il terzo posto in classifica a tre giornate dal termine del girone di andata. Il calendario prevede ora un doppio turno casalingo (San Crispino Juventina e Castelbellino), prima della visita in casa della capolista Urbino.

MARCATORI: Petetta 5’ (C), Petetta 10’ (C), Fanesi (R) 17’, Carpineti Ri. (C) 29’; Carpineti Ri. (C) 1’, Maccioni (C) 8’, Piccinini (R) 23’, Rosetti (R)23’, Maccioni (C) 26’. RIVIERA DELLE PALME: Errera, Olivieri, Marconi, Ciotti, Fanesi, Rosetti, Cannella, Piccinini, Vignoli, Pompei. All.: Trovarelli. CUS MACERATA: Bettucci, Carpineti Ro., Gabellieri, Petetta, Carpineti Ri., Maccioni, Beccacece, Rastelli, Marè, Bacosi. All.: Bacosi-Zampolini.

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca