Ecco i nuovi padroni dell'Apertura 2013!

Impresa della squadra Zio Porcone che nella finalissima della quinta edizione del torneo Apertura, organizzato dal Cus Macerata presso i propri impianti, ha sconfitto quel Maracuja Caffè che sembrava invincibile.

E’ finita 4-2 una sfida in equilibrio per tutto il primo tempo, poi in avvio di ripresa due reti in rapida sequenza hanno spianato la strada allo Zio Porcone. Dopo un mese di incontri caratterizzati da fair play, la finalissima invece è stata “maschia” con tanto di infortunio occorso al portiere Giordano, ma nonostante questo Zio Porcone ha prevalso su un avversario che si presentava come miglior attacco.

Per Maracuja Caffè la beffa del primo ko in tutta la competizione patito proprio nella gara per il titolo. Zio Porcone ha vinto con merito e le 4 reti segnate da marcatori diversi attestano il maggior equilibrio tattico di una compagine con elementi altruisti e disposti al sacrificio. Al Maracuja non sono bastati i guizzi di Marco Poloni e l’iniziale doppietta d’autore di Roberto Buratti che pian piano è andato spegnendosi. Questi i componenti dello Zio Porcone: Giuseppe Giordano, Giampiero Spelozzo, Rocco Lamarra, Alessandro Pierini, Nicola Petruzzelli, Alberto Ribera, Dario Rossetti. Riconoscimenti anche a livello individuale nella premiazione allestita dagli organizzatori Nicola Petruzzelli e Emanuele Salvi.

Miglior giocatore dell’Apertura 2013 è stato nominato Marco Poloni, miglior portiere Giuseppe Giordano, mentre Paolo Bonfigli con 15 reti ha vinto la classifica cannonieri. A conferma del carattere sempre amichevole delle manifestazioni sportive cussine, dopo la doccia c’è stata una bella cena tutti assieme per vincitori e vinti. Nei prossimi giorni nella sezione Calcio a 5 verranno inserite altre foto della serata.

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca