Festa della Liberazione con sconfitte. Servirà un ruggito mercoledì!

Brutto il weekend futsal appena trascorso per le due formazioni targate Cus Macerata. Anzi da sabato ne rimane una sola.

La stagione degli Allievi è terminata con un giorno di anticipo rispetto ai sogni perché la squadra allenata da Michele Zampolini non è riuscita a compiere la grande impresa di reggere l’urto contro i vincitori di tutto Askl. Nella semifinale playoff regionale andata in scena al PalaSavelli di Porto San Giorgio, gli ascolani (primi nel girone B e trionfatori nella Coppa Marche) si sono confermati irresistibili, vincendo 5-1. Talmente forti da surclassare il giorno dopo anche il Cus Ancona –come già in Coppa- diventando campioni regionali. Per i nostri baby solo applausi, meritati per una stagione eccellente. Un bell’otto per tutti è ampiamente meritato.

E’ invece terminato in malo modo e con la sufficienza in bilico il campionato della Prima squadra in C1. Venerdì il gruppo allenato dal duo tecnico Bacosi-Zampolini era di scena qui a Macerata per l’ultima uscita interna e della stagione regolare, una sfida dura nonché esaltante contro l’Eta Beta che ci precedeva di 3 punti. Complice una prestazione particolarmente negativa, è finita 5-1 per i rivali di Fano con Ettaj che di tripletta ha fatto il vuoto dopo il momentaneo 1-2 di Salvi. I cussini chiudono al 4° posto e dovranno giocare il primo turno dei playoff in trasferta subito questo 29 aprile. Tutti a Castorano di Ascoli, fischio d'inizio alle 22 per un mercoledì da leoni, servirà un ruggito nella sfida al locale Bocastrum giunto terzo: per avanzare infatti è necessaria l'impresa corsara. Il Cus ha vinto entrambi gli incroci diretti, in terra ascolana fu 0-4 lo scorso ottobre. Nella sezione Calcio a 5 che trovate sul lato destro, i numeri definitivi della C1 2014-2015

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Cassiano da Fabriano 28, 62100 Macerata (MC)
loghi.jpg

Cerca