Di certo questa appena svolta è stata l'ultima assemblea allestita nella palestra di via Salvatore Valerio perchè la sede verrà abbandonata entro fine mese e poi vi partiranno lavori per edifici di edilizia popolare. Per l'occasione ieri a presiederla è stato chiamato Francesco Ascenzi, proprio il responsabile area uffici tecnici e infrastrutture dell'Università che ha curato il progetto e segue il cantiere del nuovo campus.
L'assemblea ha inoltre decretato l'elezione del nuovo Consiglio direttivo che sarà composto da Andrea Scoppa, Matteo Palmioli, Enzo Valentini, Laura Moretti, Pietro Marangoni e Gioia Brambatti. Al presidente del Collegio Revisore dei Conti Alfredo Benedetti (confermati i membri effettivi Simone Medei e Cristiano Delcuratolo) il compito di relazionare sullo stato economico, comunicando un bilancio del 2023 che si è chiuso con oltre 50mila euro di utile. La conferma di un trend già iniziato da qualche anno, anche se mai si era giunti a queste cifre.
Sono stati ovviamente ricordati i risultati raggiunti nel 2023 in ambito strettamente sportivo, cominciando dalle 3 medaglie vinte nell'ultima edizione dei Campionati Nazionali Universitari (oro nel ciclismo con Federico Pirro, argento nel judo con Riccardo Verdecchia e secondo argento di fila per la rappresentativa del futsal) e proseguendo con la crescita della ritrovata sezione del judo e le tante gioie date dall'atletica. Anche se "appartengono" al 2024 celebrati infine la storica qualificazione ai prossimi CNU del basket maschile, la promozione in Prima Divisione del volley femminile e sono stati fatti gli auguri al gruppo del calcio a5 che sabato potrebbe conquistare la salvezza in serie B.